Project Description

Moto d’epoca:Il nostro catalogo completo. Sogna, scegli e vivi l’emozione su strada, trova quella dei tuoi sogni….

Cerchi una moto d’epoca usata? Sei un appassionato? Da Antichità il Castello compriamo e vendiamo.

Le moto storiche stanno sempre più prendendo piede nei garage degli appassionati.

Ma, tra moto storiche e moto d’epoca, c’è una differenza.

Attualmente in Italia è possibile conseguire il riconoscimento di moto d’epoca tramite l’iscrizione della stessa ai registri storici ASI e FMI.

Nel linguaggio corrente il termine veicolo d’epoca indica un veicolo che, essendo di vecchia generazioni, ha raggiunto un determinato valore collezionistico.

Dal punto di vista del riconoscimento ufficiale ed ai fini assicurativi, la definizione comune non coincide con quella ufficiale. Quella data in Italia prevede ad esempio un’età minima di trenta anni affinché si possa parlare di auto d’epoca. I regolamenti cambiano da paese a paese.

Si riscontrano in alcuni paesi il termine inventato di oldtimer o simili; tali termini, coniati sull’inglese, non corrispondono affatto all’uso corrente dei vari paesi anglofoni.

Talvolta è inoltre possibile osservare come all’interno di un determinato paese si usino differenti termini per indicare in maniera specifica modelli di vario grado di anzianità, oppure si distingue il valore puramente collezionistico da quello storico.

Nella sezione MOTO D’EPOCA trovi pezzi interessanti  con foto di moto d’epoca e accessori di concessionari e privati di tutte le marche.

Se invece desideri vendere contattaci subito inviandoci una foto via mail

antichitacastello@gmail.com

o WhatsApp ai numeri

347.7207852 – 339.1315193