Project Description

Fumetti, Tutti li leggiamo ad un certo punto, che siano X-MEN o Batman, Capitan America o Tintin e alcuni di voi potrebbero anche averli nascosti in qualche angolo della soffitta e lasciati a prendere polvere. Bene, è tempo di tirarli fuori e dar loro un’occhiata: grazie al successo cinematografico, tra le altre cose, i fumetti hanno fatto schizzare il loro valore alle stelle e chissà, potresti guadagnare un bel po’ di soldi! Prendi ad esempio Action Comics #1. Il suo prezzo originale al dettaglio quando fu distribuito nel 1938 era di 10 centesimi: adesso può raggiungere un prezzo di vendita di €3 milioni. Non tutti i fumetti vedranno un così drastico aumento di valore però, perciò cerca i numeri uno e i fumetti che hanno un ampio bacino di fan. Un esempio di fumetto che soddisfa entrambi i requisiti è The Amazing Spider-man #1. Si tratta del primo numero e Spider-man ha un imponente numero di fan, il che rende questo fumetto preziosissimo. Una copia in condizioni originali è stata venduta su Catawiki a €3.200!

Vendita Fumetti Usati, Rari da Collezione

Cominciamo col dire che non sempre un fumetto raro è un fumetto che in ottica economica vi frutterà del denaro. Tuttavia, se non siete interessati solamente all’aspetto economico del fumetto – cosa che agli occhi di un collezionista non potrà che farvi onore – avere un fumetto pregiato fra i propri scaffali, che in pochi posseggono, è senz’altro una bella soddisfazione.
Per quanto concerne il vile denaro però, un fumetto per avere un’importante valore economico oltre ad essere raro deve anche essere collezionabile, quindi deve avere un folto numero di collezionisti disposto a darsi battaglia per accaparrarselo.
Quando parliamo di fumetti da collezione, stiamo parlando di oggetti che non sono fondamentali per la sopravvivenza e non richiedono risorse costose per la loro realizzazione.