Project Description

Statue in marmo: un’altra tipologia di prodotto trattata da Antichità il Castello. Ci occupiamo di Vendita statue di busti romani antichi in marmo e Vendita di sculture antiche in marmo: un magazzino costantemente rifornito di pezzi unici frutto della continua ricerca di pezzi autentici. Scegli i migliori Vasi, colonne, colonnine, capitelli, camini, statue in marmo e gesso: in questa sezione è possibile trovare tutti le pietre e le statue disponibili nel nostro catalogo.

Tra le  sculture e i busti in marmo più famosi al mondo:

  • Il Cristo velato L’opera, realizzata nel 1753, è considerata uno dei maggiori capolavori scultorei mondiali, ed ebbe tra i suoi estimatori Antonio Canova
  • La Pietà di Michelangelo: La Pietà vaticana è una scultura marmorea (altezza 174 cm, larghezza 195 cm, profondità 69 cm) di Michelangelo Buonarroti, databile al 1497-1499 e conservata nella basilica di San Pietro nella Città del Vaticano, a Roma.
  • Amore e Psiche: Lo scultore che ha realizzato questo capolavoro è Antonio Canova, uno scultore neoclassico vissuto tra il ‘700 e l’800. Le statue di Canova hanno riportato i suoi contemporanei agli splendori delle antiche statue romane e greche, e proprio per questo, lo scultore è stato soprannominato “il nuovo Fidia. Parliamo di Amore e Psiche.
  • David di Michelangelo: è una celebre scultura, realizzata in marmo (altezza 517 cm incluso il basamento di 107 cm) da Michelangelo Buonarroti, databile tra il 1501 e l’inizio del 1504 e conservato nella Galleria dell’Accademia a Firenze.
  • La Venere di Milo: L’Afrodite di Milo, meglio conosciuta come Venere di Milo, è una delle più celebri statue greche. Si tratta di una scultura di marmo pario alta 202 centimetri priva delle braccia e del basamento originale ed è conservata al Museo del Louvre di Parigi.